La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La scomparsa a Boves di Giovanni Pellegrino

Fra gli esponenti dello scoutismo bovesano e fra i precursori dello sci sul territorio

La Guida - La scomparsa a Boves di Giovanni Pellegrino
Boves – Si è spento nella serata di venerdì 7 luglio a Boves Giovanni Pellegrino du Castel. 85 anni, molto conosciuto per il suo impegno in vari ambiti della vita della comunità. Giovanni è stato fra i bovesani più presenti in associazioni e gruppi sportivi. Da giovane fu molto attivo negli scout con gli amici Silvio Marengo, Pigi Riba, Giorgio Biarese e Piero Giraudo.
Insieme con i fratelli Marino (scomparso nel 2022) e Carlo, Giovanni fu tra i precursori dello sci sul territorio. Atleta del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur e alpinista sul massiccio del Monte Bianco.
Fu molto attivo nella parrocchia di San Bartolomeo in qualità di componente del consiglio affari economici e nel volontariato con il Gruppo Emmaus, l’LVIA in Kosovo e Albania e i Frati Capuccini nelle Isole di Capo Verde.
Sport, montagna e natura sono state le sue passioni, che in sessant’anni di vita insieme con la moglie Alma, ha saputo trasmettere a figli e nipoti. Proprio la famiglia è stata il fulcro attorno al quale Giovanni e Alma hanno costruito la loro vita. Un’unione divenuta ancora più solida nel momento del dolore per la prematura scomparsa della figlia Valentina. Oltre alla moglie, Giovanni lascia i figli Paola, Davide, Cristiana, Gilberto, Enrico e Michele, i nipoti, la sorella Lucia, il fratello Carlo e la cognata Stefania. I funerali si svolgeranno lunedì 10 luglio alle 15 in San Bartolomeo. Sempre nella chiesa parrocchiale verrà recitato il Rosario sabato 8 luglio alle 19.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente