La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 7 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves torna la “Spasgiada Galupa”

Domenica 9 la passeggiata gastronomica in collaborazione con le frazioni

La Guida - A Boves torna la “Spasgiada Galupa”

Boves – Torna il 9 luglio, dopo anni di assenza, la “Spasgiada Galupa”. L’edizione della “ripartenza”,  è opera di un impegno “corale” che ha coinvolto il Comune e tutti i comitati e le Pro Loco delle frazioni oltre all’Associazione “La Sporta”

Molte le novità a partire dalla data (la scelta della festa del co-patrono S. Eligio) e dall’orario di inizio della camminata che sarà alle 15.30. Una passeggiata di circa 8 km in cui, alla componente “golosa”, saranno affiancati spunti storici e artistici. L’itinerario prevede ritrovo e partenza da piazza dell’Olmo. Attraverso via Auta si raggiungerà l’ex Cotonificio di Fontanelle per poi dirigersi verso Mellana da via Rive Verdi. Tornando verso il centro, i partecipanti “incontreranno” la Caserma Cerutti e il Lago dei Giurdan prima di ritrovarsi in piazza dell’Olmo. All’arrivo, spettacolo musicale con “Nerocaravaggio”, band con Jamme Orlando (voce, chitarra e sax), Roberto Chiriaco (basso), Marco Campana (batteria), Joe Vacchetta (tastiera e tromba) e Marco Prunotto (chitarre). Lungo il percorso, saranno 7 le tappe gastronomiche. Alla partenza, merenda con focaccia. La sosta all’ex cotonificio permetterà ai partecipanti di rifocillarsi con bruschette, pane e salame. In via Rive Verdi saranno serviti antipasti con torta salata di verdure. L’arrivo a Mellana comporterà la consumazione di ravioli burro e salvia. Davanti alla Caserma Cerutti, “rancio” con arrosto di vitello e contorno mentre i formaggi saranno i protagonisti della sosta al Lago. Tappa conclusiva con il dolce servito in piazza dell’Olmo. La manifestazione sarà “sostenibile” con attenzione per la raccolta differenziata e distribuzione di “doggybag” al fine di evitare sprechi. In caso di maltempo verrà proposto un percorso alternativo07

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente