La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 22 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo ospedale, Martinetti (M5S): “La proposta di partenariato è da archiviare”

Il consigliere regionale: “Si sono persi due anni senza combinare nulla: è arrivato il momento di archiviare definitivamente il partenariato in favore di forme di finanziamento più sostenibili”

La Guida - Nuovo ospedale, Martinetti (M5S): “La proposta di partenariato è da archiviare”

Torino – “La proposta di partenariato pubblico privato avanzata sul nuovo ospedale di Cuneo è morta e sepolta”. A sostenerlo è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Ivano Martinetti, che sottolinea: “È inutile che l’assessore alla Sanità Icardi e la sindaca Manassero continuino a discuterne. Dovrebbero essere i primi a sapere che questo progetto risulta ormai archiviato. Non lo dicono i “grillini” ma il nuovo Codice dei contratti entrato in vigore a fine giugno. La valutazione in itinere del partenariato, non essendosi conclusa entro il 1° luglio 2023, decade, in quanto la disciplina che la regolava era prevista dal Dlgs 50/2016, ora abrogato a partire dal 1° luglio con l’entrata in vigore del nuovo Codice. Successivamente a questa data le proposte di partenariato vanno formulate e valutate in conformità alle previsioni del nuovo Codice dei Contratti”.
“Arrivati a questo punto – concluede Martinetti – è necessario che la politica regionale prenda atto che si sono persi 2 anni di tempo senza combinare nulla. È arrivato il momento di archiviare definitivamente il partenariato in favore di forme di finanziamento più sostenibili (ex art. 20 e fondi INAIL). Siamo disposti, fin da subito, a discuterne nelle sedi competenti: la Commissione regionale sanità e il Consiglio regionale del Piemonte”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente