La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marco Ligabue in concerto a San Defendente di Cervasca

Appuntamento per la sera di venerdì 7 luglio in piazza della Concordia, con ingresso gratuito

La Guida - Marco Ligabue in concerto a San Defendente di Cervasca

Cervasca – Venerdì 7 luglio la piazza della Concordia ospita il concerto di Marco Ligabue, classe 1970, fratello del rocker Luciano. Il Comune organizza l’evento grazie a un progetto finanziato dal Bim del Maira. L’ingresso è gratuito, come già lo spettacolo offerto lo scorso anno con la band di Joe Bastianich: un nome in crescita nel panorama nazionale italiano, per regalare emozioni e simpatia al pubblico non solo cervaschese.
Lo stesso Marco Ligabue si è presentato al pubblico del cuneese con un video sui social, invitando a questo appuntamento incentrato sulla musica e sulle canzoni, sue e di altri cantautori italiani, oltre al fratello. Artista a tutto tondo, ha ricevuto i premi Lunezia e Alex Baroni; nel 2021 ha pubblicato il libro “Salutami tuo fratello. Cronache spettinate di un rocker emiliano”, testi che hanno come filo conduttore la musica, in tutte le sue sfaccettature, conosciute e inedite, nel raccontare il rapporto con il fratello. Con i Rio dal 2004 al 2011, dal 2013 Marco Ligabue ha pubblicato quattro album da solista (“Mare dentro”, “Luci – Le uniche cose importanti”, “Il mistero del Dna” e “Tra Via Emilia e blue jeans”).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente