Cuneo – Quest’anno il Csv – Centro servizi per il volontariato “Società Solidale” compie vent’anni.
“Per festeggiare in maniera adeguata questo importante traguardo – dicono al Csv – raggiunto insieme a tutti i volontari, i cittadini, le istituzioni e quanti nel corso dei 20 anni hanno conosciuto il Csv, abbiamo pensato di organizzare una serie di eventi in provincia, rivolti alle associazioni e alla cittadinanza, per celebrare l’importante opera dei volontari (donando loro un momento di svago) e avvicinare nuove persone al mondo del terzo settore”.
Sabato 8 luglio, a Mondovì, alle 21,30, in piazza Maggiore, “Yes land”, con Giulio Lanzafame, nell’ambito della manifestazione “Piazza di circo”, in collaborazione con l’Asd L’albero del Macramè. Martedì 18 luglio, ad Alba, alle 21, Casa Alba, palazzo mostre e congressi, piazza Medford, “Naturalmente”, di e con il gruppo musicale Incantastorie, nell’ambito della “Serata del volontariato”. Giovedì 27 luglio, a Fossano, alle 21, nell’auditorium in via Antonio Miglio, “Torino Jazz Orchestra” omaggio ad Armando Trovajoli, nell’ambito di “Musicaestate”. Sabato 16 settembre, a Savigliano, alle 21, al Teatro Milanollo, “La vita salva”, di e con Silvia Frasson. Venerdì 22 settembre, a Bra, alle 21, al Teatro Politeama Boglione, “Volere e volare”, di Gimmi Basilotta, con la Compagnia Il Melarancio e la musiche di Prismadanza. Sabato 4 novembre, a Saluzzo, alle 21, al cinema teatro Magda Olivero, “La classe”, di Grazia Isoardi, con gli attori detenuti della casa di reclusione di Saluzzo.
Si conclude con l’evento di Cuneo, sabato 2 dicembre, dalle 10 alle 17, allo Spazio Varco (via Pascal 5 L): “Fare bene insieme, consolidare ed evolvere”, un convegno provinciale durante il quale i volontari e la cittadinanza avranno modo di riflettere e discutere del futuro del volontariato provinciale con i maggiori attori della Granda legati al mondo del terzo settore.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione