Cuneo – Sabato 8 luglio in 42 punti vendita della rete Nova Coop in Piemonte e alta Lombardia (in provincia di Cuneo saranno coinvolti l’Ipercoop di Cuneo e i supermercati di Bra e Savigliano) torna la raccolta alimentare “Dona la spesa” dedicata agli animali meno fortunati. Per tutta la giornata, presso i negozi aderenti, sarà possibile offrire il proprio contributo per la cura e la nutrizione degli animali da affezione privi di una casa acquistando prodotti di prima necessità (crocchette, scatolette di cibo umido, biscotti) e donandoli ai soci Coop e ai volontari presenti in negozio, appartenenti alle associazioni e alle strutture territoriali che si occupano di salvaguardare gli amici a quattro zampe in cerca di una sistemazione.
Nel Cuneese le spese raccolte verranno consegnate a: Lida Alba-Bra e Il Rifugio di Fido a Pollenzo (Bra), Lida (Cuneo), Associazione Amici dei mici (Savigliano).
Lo scorso anno la colletta solidale ha permesso di raccogliere oltre 70.000 pezzi immediatamente devoluti alla rete di canili, gattili e altre realtà che si occupano di sostegno ad animali meno fortunati, con un incremento del 40% rispetto ai risultati della raccolta totalizzati nel 2021.