La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Donare la spesa per cani e gatti

L’8 luglio nei punti vendita Nova Coop torna la raccolta alimentare speciale in aiuto delle associazioni che assistono animali randagi o abbandonati

La Guida - Donare la spesa per cani e gatti

Cuneo – Sabato 8 luglio in 42 punti vendita della rete Nova Coop in Piemonte e alta Lombardia (in provincia di Cuneo saranno coinvolti l’Ipercoop di Cuneo e i supermercati di Bra e Savigliano) torna la raccolta alimentare “Dona la spesa” dedicata agli animali meno fortunati. Per tutta la giornata, presso i negozi aderenti, sarà possibile offrire il proprio contributo per la cura e la nutrizione degli animali da affezione privi di una casa acquistando prodotti di prima necessità (crocchette, scatolette di cibo umido, biscotti) e donandoli ai soci Coop e ai volontari presenti in negozio, appartenenti alle associazioni e alle strutture territoriali che si occupano di salvaguardare gli amici a quattro zampe in cerca di una sistemazione.
Nel Cuneese le spese raccolte verranno consegnate a: Lida Alba-Bra e Il Rifugio di Fido a Pollenzo (Bra), Lida (Cuneo), Associazione Amici dei mici (Savigliano).
Lo scorso anno la colletta solidale ha permesso di raccogliere oltre 70.000 pezzi immediatamente devoluti alla rete di canili, gattili e altre realtà che si occupano di sostegno ad animali meno fortunati, con un incremento del 40% rispetto ai risultati della raccolta totalizzati nel 2021.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente