Cuneo – Un nuovo gruppo all’interno dell’organizzazione datoriale, una risposta a uno dei tanti aspetti del mondo del lavoro che cambia: in Confcommercio Cuneo è stata costituita Confcommercio Professioni, espressione provinciale della federazione di settore che a livello nazionale dà rappresentanza alle associazioni professionali e rappresenta oggi circa 30.000 professionisti. Tanto che per l’avvio locale era presente anche la presidente nazionale, l’avvocato Anna Rita Fioroni.
L’organizzazione raggruppa professionisti che operano in diversi settori, da salute e benessere a comunicazione e informatica, da amministratori di condominio a insegnanti di yoga, da ottici optometristi a vari operatori per il nuovo sindacato di categoria in Granda.
È stata eletta presidente Donatella Galliano (Cuneo), psicologa; vicepresidente vicario Roberto Dellatorre (Alba), amministratore di condominio; vicepresidente Agostino Ferrero (Bra), geometra; in consiglio direttivo anche i cuneesi Martina Appendino, insegnante di yoga, e Andrea Marino, architetto, oltre a Bruno Maestrelli, ottico optometrista di Fossano, e Ottaviano Ferraro, professionista in comunicazione e informatica di Savigliano.