La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, avviate le demolizioni in via Grandis

Abbattuti gli edifici pericolanti, per consentire la riapertura della strada chiusa dal 2019

La Guida - Borgo, avviate le demolizioni in via Grandis

Borgo San Dalmazzo – Sono iniziati da alcuni giorni i lavori di demolizione dei fabbricati pericolanti di via Grandis, propedeutici alla riapertura della strada che collega via Marconi con via Roma e consente il collegamento diretto dalla valle Stura alle valli Gesso e Vermenagna.

Come noto, via Grandis è chiusa al traffico, sia veicolare che pedonale, dalla metà di agosto del 2019 in seguito a un cedimento del terreno che ha provocato gravi lesioni agli edifici che si affacciano sul tratto terminale della strada, verso via Roma.

Il primo intervento ha riguardato l’edificio ceduto dalle associazioni Airc/Aism, non  più recuperabile a giudizio dei tecnici che hanno svolto i rilievi.

In programma anche la demolizione totale del fabbricato posto al civico 14. Al termine, si procederà alla messa in sicurezza della parete del fabbricato al civico 16, che sarà al momento mantenuto.

Sarà anche realizzato un ponticello in lamiera, provvisorio, sul tratto di soletta del canale (demolita per eseguire i sondaggi), per permettere in tempi brevi il transito dei veicoli su via Grandis. In autunno la sistemazione definitiva.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente