Fossano – Ad aprire la kermesse “Fossano Cabaret” in piazza Castello, sabato 1° luglio alle 21, sarà Maurizio Lastrico con “Lasciate ogni menata voi che entrate”: sul palco reciterà i suoi celebri endecasillabi “danteschi” che mescolano il tono alto e quello basso e raccontano con ironia di incidenti quotidiani, di una sfortuna che incombe, di un caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita, per un gioco comico di grande impatto.
Si prosegue all’indomani, domenica 2 luglio alle 20.45, presso l’auditorium Calvino-Paglieri, con la serata gratuita dove protagonisti saranno Max dei Fichi D’India, Mauro Villata, Marco Carena e Stefano Chiodaroli.
Si ritorna poi in piazza Castello martedì 4 luglio, sempre alle 20,45 per l’esibizione di Maurizio Battista campione di incassi con “Ai miei tempi non era così…”. Brillante, ironico, istrionico e imprevedibile, porta in scena uno spettacolo nello stile dei grandi show televisivi, in cui passeggia sulla linea del tempo fra aneddoti e ricordi.
Biglietti su https://fondazionefossanomusica.it o Ticket One.