La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Villafalletto la storia e le suggestioni dei Vangeli apocrifi

Alle 20.30 di oggi (venerdì 30 giugno) nel salone polivalente l'incontro con l'esperto Paolo Riberi e il suo libro "Il serpente e la croce"

La Guida - A Villafalletto la storia e le suggestioni dei Vangeli apocrifi

Villafalletto – Appuntamento con i Vangeli apocrifi, la Gnosi e con gli intrecci storico-filosofici alle radici di parte del pensiero contemporaneo, grazie a un giovane della Granda che è ormai considerato uno dei massimi esperti in Italia su questi temi, il centallese Paolo Riberi, collaboratore de La Guida e autore di numerosi libri: nella serata di oggi (venerdì 30 giugno) alle 20.30 nel salone polivalente “Tavio Cosio” di piazza Mazzini a Villafalletto, presenta il suo saggio “Il serpente e la croce” (ed. Lindau), dedicato alla storia millenaria della Gnosi, dai Vangeli apocrifi ai Catari, fino a Faust e ai supereroi contemporanei. L’incontro viene introdotto dal sindaco del paese Giuseppe Sarcinelli, dialoga con l’autore lo storico locale Alessandro Tonietta.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente