Mondovì – Sono state presentate questa mattina, giovedì 29 giugno, le nuove apparecchiature acquistate a favore dell’ambulatorio di Neurofisiologia della Struttura di Neurologia dell’ospedale di Mondovì.
La strumentazione è stata acquisita grazie al contributo di 100.000 euro erogato dalla Fondazione CrC, che ha così coperto il 70% della spesa sostenuta.
Oggi, grazie soprattutto alle risorse messe a disposizione dall’ente bancario, l’ambulatorio dispone di un elettromiografo, uno stimolatore magnetico con un braccio estensibile, un elettroencefalografo multitasking, un elettroencefalografo per registrare esami anche per pazienti isolati, in assenza dell’apparecchio al letto del paziente.
Alla presentazione sono intervenuti i direttori generale e sanitario di azienda dell’Asl Cn1, Giuseppe Guerra e Mirco Grillo; il direttore del dipartimento di Medicina Specialistica, Maria Roberta Bongioanni; il direttore sostituto della Neurologia, Gabriella Turano; il sindaco di Mondovì, Luca Robaldo e il presidente della Fondazione CrC, Ezio Raviola, accompagnato dai consiglieri generali Giuliana Turco e Carlo Comino.
Nel corso del suo intervento Raviola ha anche annunciato che la Fondazione CrC ha di recente deliberato lo stanziamento di 500.000 euro per la dialisi, sempre all’ospedale di Mondovì.
Il direttore generale dell’Asl Cn1 Giuseppe Guerra, dopo aver ringraziato la Fondazione CrC, ha rimarcato il fatto che tutte le strutture afferiscanano ad un’unica Asl e che “negli ultimi due anni abbiamo nominato 18 primari, nell’ultimo svolto 140 selezioni”.