La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 24 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’addio a Rino Tonegutti, ex storico difensore del Cuneo

Aveva 90 anni, ha giocato anche nella Pro Vercelli, nella Pro Dronero e nella Pedona. Commerciante, è stato a lungo contitolare di Bramardi a Cervasca

La Guida - L’addio a Rino Tonegutti, ex storico difensore del Cuneo

Cuneo – È morto lunedì 26 giugno, nella sua abitazione a Cervasca, Rino Tonegutti, 90 anni, giocatore di calcio di ottimo livello negli anni ’50 e ’60 e poi commerciante e contitolare con la moglie Zara per oltre 20 anni della gelateria-pasticceria Bramardi a Cervasca.

Nato in provincia di Treviso, originario di Cornuda, inizio a giocare a calcio nelle squadre locali e nel 1955 arrivò a Cuneo per giocare nella squadra biancorossa in Serie D, proveniente dal settore giovanile del Torino. Stopper, giocò poi oltre 300 partite in Serie C con Pro Vercelli e Anconitana per poi tornare al Cuneo nei dilettanti e quindi chiudere la carriera nelle ultime stagioni con le maglie di Pro Dronero e Pedona.

Lascia la moglie Zara, il figlio Alessandro e la figlia Roberta, la sorella Franca, nipoti e pronipoti. Il rosario sarà recitato questa sera, martedì 27 giugno, alle 20 nella chiesa di Santo Stefano a Cervasca. I funerali saranno celebrati mercoledì 28 giugno alle 10 nella stessa chiesa.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente