Dal 23 giugno al 28 luglio nei comuni di Busca e di Dronero ritorna il teatro di strada, con la decima edizione di Teatri D’Estate “Sì a di Venere”, una serie di serate a ingresso libero a cura di Santibriganti Teatro in una collaborazione con il Comune di Busca, il Comune di Dronero e il Contributo della Fondazione Crc.
Con il Sì di Venere, l’appuntamento è per sei serate, sempre il venerdì, dove gli artisti di strada (circensi, maghi, giocolieri, clown) proporranno affascinanti spettacoli nella piazza della Rossa e dallo scorso anno in piazza Manuel di San Giovanni del centro storico di Dronero.
Il programma articolato sui due Comuni confinanti (Busca e Dronero), prevede per il 23 giugno in piazza Manuel di San Giovanni a Dronero, alle 21.30, “Non solo magia” di e con Sereno Magic. Come una sit-com, in cui applausi e risate si alternano senza soluzione di continuità. Nel corso dello show, gli spettatori sono chiamati a vestire i panni di “valletti improvvisati”, diventando così complici e co-protagonisti di gag spassose e incredibili giochi di prestigio. Lo spettacolo assicura un tuffo nel divertimento! Un sapiente mix di illusionismo e comicità.
Il 30 giugno a Dronero in piazza Manuel di San Giovanni ore 21.30, “La corda” di Gera Circus, uno spettacolo di circo in strada in cui Mr Gera coinvolge il pubblico, grandi e piccini, con la sua sfrenata energia.
A luglio ci si sposta a Busca, in piazza della Rossa, tutti i venerdì ore 21.30.
Il 7 luglio “Rendez-vous!” della Compagnia Begherè, vincitore del primo premio al Ferrara Buskers Festival, il 14 luglio “Mago J. Show” con Jefte Fanetti che nel suo lavoro attinge dal circo, teatro di strada, mimo, teatro fisico, animazione, magia, giocoleria e a crobatica.
Il 21 luglio “Mister Brush” di Antonio Brugnano, uno spettacolo che nasce per divertire con la follia del clown, la leggerezza e la tecnica del mimo; il 28 luglio “From a suitcase” di Enrico Mazza, un mimo tanto elegante quanto strampalato.
Per informazioni: santibriganti.it, tel. 011 645740.