La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurata la nuova sede di Confagricoltura a Saluzzo

Taglio del nastro ieri (giovedì 22 giugno) con il direttore generale nazionale Annamaria Barrile

La Guida - Inaugurata la nuova sede di Confagricoltura a Saluzzo

Saluzzo – Sono stati inaugurati ieri (giovedì 22 giugno) i locali della nuova sede saluzzese di Confagricoltura, in via Torino 39. A tagliare il nastro è stato il direttore generale nazionale di Confagricoltura, Annamaria Barrile che ha detto: “A Cuneo mi legano un orgoglio e un affetto particolare; qui c’è una sentita attenzione sindacale e una grande competenza e, come Confagricoltura, siamo vicini alle aziende proprio attraverso una visione tecnica che rappresenta il valore aggiunto per poter prendere le decisioni giuste. In questi nuovi e confortevoli uffici e nel personale che vi lavora rivedo molto di tutto questo ed è per me estremamente arricchente poter essere qui a toccarlo con mano”.
“La sede saluzzese – commenta il presidente provinciale e regionale di Confagricoltura, Enrico Allasia – necessitava di un ampliamento degli spazi in quanto è cresciuta sia in termini di aziende associate sia di collaboratori e ha prospettive di crescita evidenti già nel prossimo futuro un po’ su tutti i comparti, ma in particolare nell’ambito frutticolo e zootecnico. Crediamo quindi di aver messo a disposizione delle imprese che fanno riferimento a questa zona locali più funzionali e comodi dove rivolgersi per usufruire di servizi e consulenze fondamentali per essere competitivi sui mercati. Il nostro compito è di tutelare gli imprenditori e le loro famiglie nel percorso di crescita con gli strumenti più idonei e mai come in questo momento ci troviamo ad affrontare cambiamenti importanti. Abbiamo da poco lanciato un grido di allarme sulle difficoltà del comparto frutticolo e sulla necessità di riequilibrare la filiera, ma molte sono le sfide a cui dobbiamo rispondere facendo ricorso agli strumenti del Pnrr, della nuova Pac, del nuovo Per e, più in generale, delle innovazioni scientifiche e tecnologiche”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente