La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piazza Europa, da Roma arriva la “disponibilità a valutare una rimodulazione dell’intervento”

La sindaca Manassero: “L’incontro è stato positivo. Dovremo lavorare rapidamente per arrivare a predisporre una proposta puntuale”. L'obiettivo è non perdere i 3,3 milioni di euro ottenuti con il Piano Periferie per la riqualificazione della piazza

La Guida - Piazza Europa, da Roma arriva la “disponibilità a valutare una rimodulazione dell’intervento”

Cuneo – I 3,3 milioni di euro destinati dal Piano Periferie al progetto di Piazza Europa potrebbero rimanere a Cuneo ed essere utilizzati per una rimodulazione del progetto secondo le risorse disponibili.

La missione a Roma della sindaca Patrizia Manassero e dell’assessore Luca Pellegrino, avvenuta oggi, giovedì 22 giugno, si è conclusa con un’apertura, da parte dei referenti per il Piano Periferie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a mantenere il finanziamento valutando una nuova proposta, dopo lo stop al progetto originario del parcheggio sotterraneo avvenuta causa della mancanza dei fondi necessari per l’aumento dei costi e il risultato dell’asta pubblica per la vendita dei box auto.

“L’incontro è stato positivo – spiega la sindaca, Patrizia Manassero – Abbiamo illustrato il risultato che il Piano Periferie ha raggiunto su Cuneo: tutti i progetti sono stati realizzati – se si considerano anche i due che saranno conclusi entro la fine 2024 – tranne quello pensato per Piazza Europa. Su questo progetto abbiamo dimostrato di aver fatto tutto il possibile per portare a termine il percorso nel suo disegno iniziale. Alla luce del nostro impegno e compreso l’interesse nel mantenere il finanziamento allocato (3,3 milioni di euro ndr), ferme restando le linee strategiche del Piano periferie, nell’incontro ci è stata data la disponibilità a valutare una rimodulazione dell’intervento secondo le risorse disponibili. Dovremo lavorare rapidamente per arrivare a predisporre una proposta puntuale da sottoporre alla Presidenza del Consiglio dei Ministri”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente