La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto aspettando l’alba del solstizio d’estate

Mercoledì 21 giugno alle 5,43 nel parco della villa Tornaforte Aragno a Madonna dell’Olmo

La Guida - Concerto aspettando l’alba del solstizio d’estate

Cuneo – Si è intitolato “Incipit” il concerto del solstizio d’estate iniziato alle 5.43 di mercoledì 21 giugno, contemporaneamente nel parco della villa Tornaforte Aragno a Madonna dell’Olmo, al castello di Perno a Monforte d’Alba e al castello di Manta, tre luoghi della provincia uniti da un invisibile filo temporale per dare il benvenuto all’estate.

Il Tornaforte classic ensable, composta da Eleonora Cavigliasso, Ilaria Bogetti, Arianna Di Raimondo, ha esordito con l’Inno alla gioia.
“Che sia un nuovo inizio – ha detto il padrone di casa Nino Aragno -, una rinascita per l’unità e la pace in un’Europa in cui si combatte una guerra civile, perché quanto prima non si sparga più sangue”.

Un’ottantina di persone ha assistito al concerto, immersi nel silenzio del mattino prima e nell’armonia tra natura e musica dopo.
Dopo il concerto, in cui sono stati presentati brani di Bach, Beethoven, Haendel, Tchaikovsky, Shostakovich, Schubert, Pachelbell, è stata offerta una “monastica colazione” nel chiostro dietro la villa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente