La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 24 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo oltre 54 milioni di euro di fondi Pnrr

Sul sito del Comune una sezione apposita racconta i progetti avviati in città e finanziati con le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza

La Guida - A Cuneo oltre 54 milioni di euro di fondi Pnrr

Cuneo – Da oggi è attivata e visibile sul sito web del Comune di Cuneo (raggiungibile tramite un apposito bottone posizionato in home page) una sezione dedicata al “Pnrr a Cuneo”: sarà lo spazio in cui i cittadini potranno seguire il racconto di tutti i progetti avviati in città e finanziati con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il Pnrr.
Il Comune ha infatti candidato una serie di proposte progettuali in conformità con le 6 missioni previste dal Pnrr: 24 sono state accolte, per un valore totale di 54.137.687,50 euro. Per ciascun progetto sono raccontate sul sito la sua ubicazione sul territorio comunale, la descrizione e l’importo dell’intervento.
Le pagine web, che verranno aggiornate con l’avanzare dei singoli cantieri, sono parte di un percorso informativo sul Pnrr a Cuneo che ha preso avvio nel pomeriggio di ieri con la presentazione, a tutte le Commissioni consiliari riunite, dei progetti e delle relative pagine del sito. A partire dall’autunno il racconto diventerà costante e capillare, a beneficio dei cittadini, degli amministratori e degli stakeholders.
“Il Pnrr è una risorsa enorme per la nostra città – commenta la sindaca Patrizia Manassero -. L’Europa ancora una volta farà la differenza sul nostro territorio. Come si legge spesso sui giornali, le risorse del Pnrr portano benefici, ma anche sfide enormi per gli enti locali. Lavoriamo intensamente per non perdere neppure un centesimo di questi fondi, nonostante le complessità e i tempi limitati che vengono imposti. Il mio grazie va alle persone che negli uffici e nei settori del Comune di Cuneo portano avanti gli iter progettuali e realizzativi”.
Per vedere la nuova sezione: https://www.comune.cuneo.it/il-pnrr-e-i-grandi-cantieri-di-cuneo.html

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente