La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una targa in ricordo di Ignazio Vian a Torino

In corso Vinzaglio all'incrocio con via Cernaia in prossimità del cippo che ricorda il sacrificio di Vian. Intitolazioni, tra le altre, anche a Gianpiero Boniperti, Giorgio Ferrini, Alfonsina Strada e Margherita Hack

La Guida - Una targa in ricordo di Ignazio Vian a Torino

Torino – Una targa commemorativa ricorderà Ignazio Vian in corso Vinzaglio all’incrocio con via Cernaia in prossimità del cippo che ricorda il sacrificio di Vian stesso e dei patrioti impiccati dai nazifascisti il 22 luglio del 1944. La decisione è stata presa dalla commissione Toponomastica di palazzo civico insieme ad altre intitolazioni: a Maria Milano è intitolata la ciclabile di lungo Dora Napoli-Firenze e ad Ada Rossi il giardino di via Benevento.

Inoltre, nasce il “distretto toponomastico dello sport” nella circoscrizione Sei formato da una piazza in memoria di Luca Colosimo e quattro vie in ricordo di Giorgio Ferrini, Gianpiero Boniperti, Andreina Sacco Gotta e Alfonsina Strada con il cambio di denominazione di alcuni tratti di strada del Villaretto mentre il giardino di via Fagnano angolo via Avellino della Circoscrizione 4 viene intitolato all’astrofisica Margherita Hack in sostituzione della precedente intitolazione ad Alfonsina Strada.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente