La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Con occhi diversi” fa tappa a Savigliano

Con il progetto Sai domani (martedì 20 giugno) seminario sul welfare abitativo nella sede dell'Università e a seguire teatro e musica in piazza Turletti

La Guida - “Con occhi diversi” fa tappa a Savigliano

Savigliano – Per il terzo anno consecutivo il progetto SAI Cuneo organizza la rassegna dal titolo “Con occhi diversi” per celebrare la Giornata mondiale del rifugiato, istituita dalle Nazioni Unite per il 20 giugno.
Con occhi diversi” ha lo scopo di coinvolgere quanto più possibile i territori della provincia e le comunità che li abitano per far conoscere il senso del progetto Sistema Accoglienza e Integrazione, le attività svolte e quelle in fase di programmazione. Come nelle edizioni precedenti, anche quest’anno sono numerosi gli appuntamenti che si svolgono in più località (Cuneo, Costigliole Saluzzo, Borgo San Dalmazzo, Demonte, Savigliano, Bra e Bene Vagienna), ognuna delle quali ospita eventi di differente natura: dalla musica al teatro, dalle conferenze alle proiezioni cinematografiche.
Domani, martedì 20 giugno, sarà la sede dell’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione di Savigliano (via Garibaldi, 6) ad ospitare l’incontro “Parliamo di casa. Seminario sul welfare abitativo”. L’appuntamento, che comincerà alle 9 e terminerà alle 17,30, sarà l’occasione per riflettere sul tema dell’abitare e della casa allo scopo di tutelare e consolidare un diritto fondamentale per tutte le componenti sociali che vivono sul territorio provinciale. Interverranno: Francesco Vietti antropologo dell’Università di Torino, Simona Sordo della Fondazione Compagnia di San Paolo, l’attore Stefano Gorno, Barbara Papotti dirigente del Comune di Modena, Gianfranco Cattai presidente di CICSENE.  La partecipazione al seminario è libera e gratuita ma è necessario iscriversi qui.
La giornata saviglianese si chiuderà in piazza Casimiro Turletti a partire dalle 21, dove, in collaborazione con la Consulta della solidarietà, i presenti potranno assistere a performance teatrali e musicali. Si partirà con lo spettacolo “Dove appendo il cappello. Pensieri migranti di un povero cristo, stand up comedy show di e con Stefano Gorno: un’ora di divertimenti, irriverenza, e riflessioni ‘migranti’ zoppe e scalcagnate come un tizio che parte ma non sa dove andrà. Seguirà poi l’esibizione musicale di Dasha Ivanova, cantante e attrice del teatro di Mariupol (Ucraina). In caso di maltempo, l’evento si terrà nella Sala polivalente Crusà Neira (piazzetta della Misericordia).
Per avere informazioni sul seminario e sulla serata, contattare Emilio (tel. 333-1086609) o visitare il sito www.saicuneo.it.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente