Borgo San Dalmazzo – Si svolgono oggi pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, i funerali di Nella Soave Chiaramello, di anni 81, deceduta improvvisamente nella sua abitazione di via Fontanelle, mentre seguiva in televisione la Messa dal santuario di Padre Pio.
Classe 1941, originaria di Dronero, 56 anni fa si era sposata con Pietro Chiaramello, dipendente Enel. Si erano poi trasferiti a Borgo nel 1996. Impiegata all’Ufficio Catasto di Cuneo, dopo la pensione Nella si era dedicata alla cura dei nipoti e al volontariato accudendo gli anziani soli della casa di riposo di Entracque e di Stella del Mattino. Per diversi anni aveva anche collaborato alle attività della parrocchia di San Dalmazzo, dove svolgeva il servizio di lettrice e di ministro straordinario dell’Eucarestia.
Oltre al marito Pietro, lascia i figli Emi con Massimo e Diego con Manuela, i nipoti Asia, Lisa e Luca, le cognate Graziana e Lidia, la consuocera Bruna, nipoti e cugini.
Funerale oggi (lunedì 19 giugno) alle ore 15 nella chiesa di San Dalmazzo, seguirà la tumulazione nel cimitero di Cervasca.