La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Imprese e lavoratori specializzati: a Fossano un convegno di Associazione Insieme

Una ricerca di Pianeta Giovani ha rilevato, con una ricerca sulla Granda, esempi virtuosi di come le imprese riescano a trovare mano d'opera altamente istruita

La Guida - Imprese e lavoratori specializzati: a Fossano un convegno di Associazione Insieme

Fossano – Sabato 24 giugno alla Chiesa del Gonfalone di Fossano il convegno organizzato dall’Associazione Insieme, in collaborazione con A.I.S.P.A., sul tema della difficoltà imprenditoriale di trovare lavoratori specializzati. Coordinato da Pianeta Economia e Pianeta Giovani, il confronto esporrà alcuni meccanismi virtuosi di domanda e offerta di lavoro rilevati in provincia Granda. Base statistica delle riflessioni sarà infatti la ricerca condotta da Pianeta Giovani, coordinato dal cuneese Federico Calzia.

La tavola rotonda, il cui inizio è previsto per le 9,30, sarà moderato da Filomena Greco (Il Sole 24 Ore) e prevederà gli interventi di Guido Saracco (rettore del Politecnico di Torino), Anna Florenza (direttrice di Fondazione ITS BIotecnologie, Marco Brandani (ad Maina S.p.A.), Marco Lombardi (direttore del C.F.P. Cebano-Monregalese) ed Ernesto Testa (imprenditore). Conclusioni a cura dell’assessora della Regione Piemonte Elena Chiorino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente