Sarà lo spettacolo “Il gatto e la volpe” del Teatro del Cerchio, vincitore del Premio Padova-Amici di Emanuele Luzzati 2023, ad aprire, domenica 18 giugno, alle 17.30 al Parco La Pinetina, l’edizione 2023 della rassegna estiva di teatro per bambini e ragazzi con le loro famiglie “Incanti in città”, promossa dalla Compagnia Il Melarancio/Officina Residenza Teatrale. In programma nove spettacoli all’aperto, da giugno a settembre, il mercoledì e la domenica pomeriggio, tutti con inizio alle 17.30 (escluso 6 agosto).
Dopo il primo appuntamnento dedicato ai due personaggi del libro di Pinocchio e alla loro vera storia, la rassegna continuerà con lo spettacolo “L’omino del pane e l’omino della mela” della compagnia I Fratelli Caproni in programma mercoledì 21 giugno, alle 21 presso l’area relax sotto il Santuario degli Angeli. Tra gag e pantomime, musiche divertenti e interazioni con il piccolo pubblico, i due cuochi-clown scopriranno che omini magici abitano nelle mele, nelle banane, in tutti i frutti, accompagnando gli spettatori nel meraviglioso mondo del cibo.
Mercoledì 28 giugno, alle 17.30 al Nuovo (ex Nuvolari), la storica Compagnia Walter Broggini porterà in scena “Paolino e gli spiriti del Fiume”. Domenica 9 luglio, al Parco La Pinetina, si esibirà Silvia Scotti del Teatro Evento con “Yacuba e il leone”. Mercoledì 19 luglio, al Nuovo, saranno ospiti I Burattini di Mattia con lo spettacolo “Tre servi alla prova”. Domenica 6 agosto, alle 16, 16,15, 17.30 e 17,45, presso il tendone del Circo Zoè al Parco Fluviale, si terrà la performance itinerante ed esperienziale della Compagnia Campsirago “Alberi maestri kids”. Domenica 15 agosto, al Parco La Pinetina, chi è rimasto in città potrà assistere allo spettacolo “Miotuonostro” di Pandemonium Teatro. Mercoledì 23 agosto, al Nuovo, toccherà alla Compagnia Ivano Rota con “Truciolo e il cavallo a dondolo”. Chiuderà la rassegna, il 10 settembre al Parco La Pinetina, il Teatro Potlach con “Direttori d’orchestra”.
In caso di pioggia gli spettacoli saranno annullati. Biglietti in loco a partire da 45 minuti prima dello spettacolo, solo per il 6 agosto è necessaria la prenotazione nei giorni precedenti. Biglietto a 4 euro, gratuito sotto i 3 anni.
Per informazioni: 0171-699971 o biglietteria@melarancio.com.