La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Salviamo la nostra umanità”, sfilata e incontro per i trent’anni di Emmaus Cuneo

Venerdì 16 giugno in piazza Seminario alle 18.30 la sfida degli abiti vintage e alle 21 l'incontro con Alessandra Sciurba, Cecilia Strada e Luca Faenzi. Sabato 17 vendita straordinaria nei mercatini solidali per i salvataggi in mare

La Guida - “Salviamo la nostra umanità”, sfilata e incontro per i trent’anni di Emmaus Cuneo

Cuneo – Nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 giugno, dalle 18.30, nel mercato coperto di piazza Seminario si svolge la sfilata di abiti vintage recuperati da Emmaus Cuneo, a cura di Clara Daniele. A seguire, dalle 19.30, apericena e alle 21 l’incontro “Salviamo gli umani, salviamo la nostra umanità. Le rotte di mare”. Sul palco saranno presenti Alessandria Sciurba, coordinatrice della Clinica legale migrazioni e diritti dell’Università di Palermo, Cecilia Strada (Resq-People saving people) e Luca Faenzi (Sea Watch Italia). L’appuntamento è organizzato da Emmaus Cuneo, nell’ambito delle iniziative per festeggiare i 30 anni di vita dell’associazione, con il patrocinio del Comune e l’adesione di Comunità Papa Giovanni XXIII, Banca Etica, Cgil Cuneo, Fridays for Future, Legambiente Cuneo, Libera contro le mafie e Qui e là. Tutti gli appuntamenti sono a entrata libera e gratuita.

Sabato 17 giugno è in programma una vendita straordinaria nei mercatini di Boves (via Mellana 55), Cuneo (via Dronero 6/A) e Mondovì (piazza San Pietro 1) con il ricavato interamente devoluto alle organizzazioni Sea Watch Italia, Resq, Mediterranea e Sos Méditerranée.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente