La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, teatro e musica con la Compagnia del Birùn

Questa sera venerdì 16 giugno nel cortile di Casa Ambrosino lo spettacolo teatrale “Il cuore che batte, che martella”

La Guida - Peveragno, teatro e musica con la Compagnia del Birùn

Peveragno – Apertura questa serata venerdì 16 giugno della tre giorni di teatro, musica e spettacolo della Compagnia del Birùn, inserita nella “Assaggi 2023 – Domina o Donna”. Un omaggio al talento delle donne, un invito a seguire l’esempio di coloro che non hanno temuto e non temono di essere straordinarie.

Alle 21.45 nel cortile del centro culturale Casa Ambrosino andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il cuore che batte, che martella”, a cura della Compagnia teatrale “Gli Episodi”, regia di Elide Giordanengo. La messinscena è ispirata alla storia delle pioniere e delle grandi sportive che hanno dato inizio e lustro allo sport femminile in tutto il mondo. Un viaggio nella storia e nel costume alla scoperta di quante donne, fin dai tempi remoti, abbiano portato a termine imprese sportive importanti, nonostante il pensiero comune che le volesse incapaci di gareggiare.

Ai racconti delle opere di queste donne coraggiose si intersecano degli estratti dal racconto “Amore e ginnastica” di Edmondo de Amicis. Alla serata parteciperà in qualità di ospite d’onore la pluricampionessa di sci Stefania Belmondo e interverranno le majorette “The Scarlet Stars” nell’ambito del progetto “Arte, Musica, Sport e Spettacolo” realizzato con la Compagnia del Birùn.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente