La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Biodigestore, via libera alla convenzione tra Cec e Acsr per ricevere i fondi del Pnrr

Approvata a maggioranza dall'assemblea dei sindaci Acsr riunita venerdì 16 giugno

La Guida - Biodigestore, via libera alla convenzione tra Cec e Acsr per ricevere i fondi del Pnrr

Cuneo – Con 18 voti favorevoli, pari al 74% del voto ponderato, e 16 astenuti (il 26% del voto ponderato), l’assemblea dei sindaci Acsr riunita oggi, venerdì 16 giugno, ha approvato la convenzione tra Cec e Acsr necessaria per ricevere i fondi del Pnrr, contrarre il mutuo per concludere la progettazione e di conseguenza a costruire l’impianto. Prosegue quindi il percorso per ricevere e utilizzare il contributo da 12,8 milioni del Pnrr per realizzare il biodigestore nell’impianto San Nicolao a Borgo San Dalmazzo. Tra i voti favorevoli anche quelli di Cuneo e Boves, tra gli astenuti invece, Borgo San Dalmazzo, Roccavione e Centallo.

L’assemblea dei sindaci aveva deliberato di accettare i soldi del Pnrr per il biodigestore con il voto contrario del Comune di Borgo San Dalmazzo, dove è prevista la realizzazione dell’impianto e che nel frattempo ha presentato ricorso al Tar (senza sospensiva del progetto) e deve ancora dare risposta sulla compatibilità urbanistica del nuovo impianto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente