La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves il concerto della corale “La Baita” di Cuneo

All’auditorium Borelli nella serata dii oggi (venerdì 16 giugno) alle 21

La Guida - A Boves il concerto della corale “La Baita” di Cuneo

Boves – Oggi (venerdì 16 giugno) alle 21 all’auditorium Borelli concerto della corale “La Baita” di Cuneo per una serata dedicata alla musica e alla grande tradizione canora del territorio.
Fondata nel 1950 la corale cuneese si è dedicata subito alla ricerca di canzoni delle sue valli dalla fonte più naturale delle piccole collettività, dove la canzone è forse una delle poche espressioni degli stati dell’animo. Così “La Baita” ha colto parole e musica facendo sue le une e le altre, perché i suoi cantori hanno fatto proprio il territorio cuneese, con le sue montagne le sue pianure, con il suo paesaggio, le sue parlate, i suoi silenzi, la sua vita ma soprattutto con l’animo della gente che lo popola. Il sodalizio canoro ha svolto nel tempo un lavoro di ricerca e attraverso i suoi canti ha permesso di mantenere viva una tradizione che altrimenti si sarebbe persa in buona parte. Oggi sono un centinaio i canti che fanno parte di questo patrimonio corale cuneese.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente