La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Libri di qualità”, mercatino a Madonna dei Boschi

Appuntamento organizzato dall'associazione Apice sabato 17 giugno con letture dal vivo degli attori della compagnia Teatro in Bottiglia

La Guida - “Libri di qualità”, mercatino a Madonna dei Boschi

Boves – Sabato 17 giugno, dalle 10 alle 17, la sede Apice di Madonna dei Boschi si aprirà al pubblico per un appuntamento nuovo nel suo genere. Nella nuova sede, Apice ha un obiettivo che va oltre l’informazione sull’Europala promozione della lettura e dei bei libri. A partire dalla nuova biblioteca, con più di 3000 volumi, l’obiettivo dell’associazione è avvicinare le persone al libro e alla cultura europea in senso lato, non solo attraverso la saggistica, ma anche con la narrativa.
L’evento di sabato sarà incentrato sul libro in tutte le sue sfaccettature. All’esterno, sotto il portico del Santuario di Madonna dei Boschi, si terrà un mercatino di libri, con volumi di qualità ad un prezzo d’occasione. La sede sarà aperta al pubblico anche all’interno, dove sarà possibile visitare la nuova biblioteca ed entrare in contatto con testi di grande interesse sull’Europa. Ogni 45 minuti circa, poi, sarà possibile ascoltare delle letture dal vivo, con passi recitati dai giovani attori e attrici della compagnia teatrale Teatro in Bottiglia. Un’occasione per entrare in contatto con Apice e il suo lavoro, ma anche con libri di grande qualità e letture stimolanti, con l’obiettivo di passare un sabato diverso e all’insegna della lettura.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente