Cartignano – Mercoledì 13 giugno è morta all’ospedale Carle, dove era ricoverata, Maria Vincenza “Vince” Chiapello, storica titolare della Trattoria del Ponte a Cartignano, in valle Maira. Aveva 67 anni ed era originaria di località Ruata Prato, Dronero.
Nell’agosto del 1979 rilevò la trattoria “Da Dilia” a Cartignano, lungo la strada della valle Maira, che trasformò nella molto frequentata “Trattoria del Ponte”. Ad affiancarla il marito Giorgio Marino, che conduceva anche una falegnameria a Dronero.
Chiuso il locale nel febbraio 2019, Maria Vincenza Chiapello si era dedicata alla famiglia e agli affezionati nipoti. Oltre al marito, lascia i figli Alessandro (prosegue l’attività di falegnameria del padre, è dirigente del settore giovanile del Cuneo Volley), Annalisa (impiegata a Cuneo), fratelli, sorelle, i nipoti Andrea, Fabrizio, Alice e Leonardo.
I funerali saranno celebrati venerdì 16 giugno, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Cartignano, dove giovedì 15, alle 20, sarà recitato il rosario.