Borgo San Dalmazzo – Sono più di 180 i ragazzi coinvolti nelle attività della prima settimana di Estate Ragazzi a Borgo. Con loro circa 80 animatori che si coordinano con due educatrici della Cooperativa Insieme a voi.
Fino al 7 luglio con il seguente orario: lunedì 14.30-18, dal martedì al venerdì 9-12 e 14.30-18.30. Poi altre proposte dal 10 luglio al 4 agosto. Lunedì 3 luglio partirà, nei locali della scuola dell’infanzia Tonello, l’Estate Bimbi per la fascia 3-6 anni.
Il tema attorno a cui ruotano attività e momenti di riflessione è “Camelot –Il cantiere della pace”. Spiegano gli organizzatori: “Insieme per comprendere che la pace non è un desiderio da esprimere, ma un sogno da costruire con pazienza giorno dopo giorno, con atteggiamenti quotidiani di apertura, di dialogo, di comprensione, di riconciliazione, di coraggio”.
L’Estate Ragazzi è organizzata dalle parrocchie, dal Comune e dalla Cooperativa Insieme a Voi in collaborazione con Cooperativa sociale Fiordaliso, Noau officina culturale, Associazione Santuario Monserrato, Squadra Aib-Pc Borgo San Dalmazzo Odv, associazione Giocate, associazione sportiva San Dalmazzo, con il contributo della Fondazione Crc.