La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le condoglianze della politica provinciale per la scomparsa di Silvio Berlusconi

Il presidente e fondatore di Forza Italia nei ricordi dei cuneesi

La Guida - Le condoglianze della politica provinciale per la scomparsa di Silvio Berlusconi

L’onorevole sindaco di Argentera Monica Ciaburro 

“Addio a Silvio Berlusconi, l’uomo che ha rivoluzionato la politica, la televisione, il calcio. Un uomo che sapeva guardare lontano e che era prima di tutto un combattente, che amava profondamente la sua Nazione. Condoglianze alla famiglia e a tutti gli esponenti di Forza Italia”.Il cuneese ministro della difesa Guido CrosettoAddio amico mio. Mi mancherai. Oggi ci sentiamo vuoti. È una delle persone più straordinarie che abbia mai incontrato.

Il ricordo di Franco Graglia, vicepresidente del Consiglio regionale e coordinatore provonciale di Forza Italia

Grazie presidente per tutto quello che ci hai dato e per tutto quello che ci lasci: i tuoi valori di lealtà, generosità e coerenza. Berlusconi è stato per tutti noi una figura quasi paterna, per il suo essere sempre disponibile a dare consigli, a spronare a fare di più e meglio, sempre senza mancare mai di rispetto a nessuno. I suoi sorrisi, le sue strette di mano erano forti e veri, proprio come lui. La sua vita, il suo modo di agire ha rivoluzionato il mondo della politica e per questo resterà nella storia. Ciao Presidente.

Il  gruppo regionale Lega Salvini Piemonte con una nota del presidente Alberto Preioni 

“Oggi riconosciamo il giusto tributo a un Gigante dell’imprenditoria, dello sport e soprattutto della politica, che per trent’anni si è speso con tenacia, passione e generosità per costruire un’Italia più liberale, più moderna e con meno burocrazia. Ai famigliari di Silvio Berlusconi, agli eletti di Forza Italia, leali compagni di viaggio all’interno del centrodestra, e al nostro governatore Alberto Cirio vanno le nostre più sentite condoglianze”.

Il coordinamento provinciale cuneese di Azione

Il coordinamento provinciale cuneese di Azione si stringe attorno alla comunità politica, locale e nazionale, di Forza Italia per la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi.
Al di là delle appartenenze politiche e del credo ideologico di ognuno, occorre riconoscere che la vita di Silvio Berlusconi ha avuto un impatto senza precedenti nella storia recente del nostro Paese: dalla politica allo sport, dall’editoria all’economia ed al mondo dell’impresa, il fondatore di Forza Italia ha, letteralmente, segnato un’epoca. Rivolgiamo, quindi, le nostre più sentite condoglianze alla famiglia ed a tutti i tesserati di Forza Italia.

Le elette e gli eletti di Sinistra Ecologista in Piemonte

È morto Silvio Berlusconi. Esprimiamo il sentimento umano di condoglianze alla famiglia e agli aderenti al suo partito, a cominciare dai gruppi consiliari di Forza Italia del Comune e delle Circoscrizioni, e alle forze della coalizione di centro-destra che ha guidato per molti anni.
Pur riconoscendo il doveroso rispetto per un avversario politico nel quale si è riconosciuta una parte significativa della cittadinanza italiana, riteniamo che Berlusconi sia stato una figura che ha certamente segnato la storia del nostro Paese, ma in un senso che per noi è stato e resta profondamente negativo, per la natura del suo rapporto con le istituzioni viziato da un profondo e altamente nocivo conflitto d’interessi, per la sua visione del mondo e dei rapporti sociali estranea ai valori della Costituzione e per il suo agire imprenditoriale sanzionato penalmente in via definitiva.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente