Cuneo – Si è tenuto ieri, sabato 10 giugno, il primo evento della rassegna “Con occhi diversi”, che ha visto via Meucci a Cuneo invasa da bimbi e adulti seduti in lunghe tavolate imbandite dei cibi preparati dai partecipanti. Una giornata dal titolo “Mangiando vicino” che, come da programma, è stata vissuta – a partire dalle 11,30 – in forma di grande momento conviviale, il cui scopo era passare qualche ora insieme a chiacchierare e mangiare, con tanti bimbi impegnati con i giochi di legno preparati per loro in un angolo di strada.
La partecipazione è stata decisamente alta, in un’area cittadina che negli ultimi tempi ha ospitato numerose attività tra la cittadinanza residente e realtà del Terzo settore impegnate nell’organizzazione di diversi momenti di incontro.
Quel che il SAI Cuneo, il Comitato del Quartiere Cuneo Centro, LVIA, punto MEET ed Emmaus hanno promosso e organizzato oggi rappresenta un piccolo passo che, si spera, può forse diventare il primo di altri appuntamenti nel corso dell’anno: perché mangiare insieme, parlare e passare qualche ora in compagnia ha un valore inestimabile per la comunità nel suo complesso.
Subito dopo pranzo è passata a portare i saluti dell’amministrazione la sindaca Patrizia Manassero.

Mangiando insieme in via Meucci con il Sai

Mangiando insieme in via Meucci con il Sai

Mangiando insieme in via Meucci con il Sai

Mangiando insieme in via Meucci con il Sai