Cuneo – Sabato 10 giugno, alle 17, nel complesso monumentale San Francesco (via Santa Maria 3) viene inaugurata la mostra “Nella mente del lupo”, organizzata dall’Ente di gestione aree protette Alpi Marittime, realizzata nell’ambito del progetto Life WolfAlps Eu, con il patrocinio della Città di Cuneo.
Ai saluti istituzionali seguirà un’intervista a Luigi Boitani, biologo e professore emerito presso l’Università La Sapienza di Roma sulla storia del ritorno del lupo sulle Alpi italiane e sulle sfide di coesistenza attuali e future tra umani e selvatici. A seguire, apertura della mostra.
Negli allestimenti è compresa una sezione immersiva con proiezione di un video che presenta l’esperienza di un lupo in dispersione.
L’accesso è limitato per esigenze di tempi e di spazi. Le persone interessate a fare l’esperienza immersiva devono pertanto registrarsi al seguente link:bit.ly/3BelSQm
In caso di esaurimento dei posti disponibili, la sezione, insieme all’intera mostra, saranno liberamente visitabili dal martedì alla domenica sino al 3 settembre.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione