Torino – Il bovesano “Gec” (al secolo Giacomo Bisotto) è tra gli attesi protagonisti della mostra “Money and Followers” allestita sabato 10 e domenica 11 giugno a Torino presso il “Nisba Studio” di via Po 25. Dalle 14 alle 20 sarà possibile accedere ai locali in cui si incontrano arte, cultura e politica. Un osservatorio sulla società contemporanea in cui nascono e si sviluppano “connessioni” tra artisti, visitatori, collezionisti e amministratori.
Con “Money and Followers” i protagonisti saranno gli artisti della street art. Oltre ai lavori del bovesano, saranno esposte le opere di artisti provenienti da tutta Italia tra cui Sten&Lex, Elfo, Sam3 e Br1.
“Il titolo – spiegano i promotori della mostra – richiama lo slogan in voga tra le nuove generazioni perennemente in bilico tra un futuro incerto, digitale e velocizzato, in cui i dogmi dell’etica e della cultura sono soppiantati dal miraggio di un successo fondato sull’arricchimento repentino e l’affermazione sui social network”.
Proprio il web è mezzo di ispirazione e produzione di opere d’arte per Gec. Attraverso i social, l’artista si relaziona e interagisce con gli utenti indagando sulle tematiche di lavoro, comunicazione, consumo consapevole, lotte di classe fino alla dipendenza dal gioco.
Per ulteriori informazioni visitare le pagine Facebook e Instagram di Nisba Studio.