Borgo San Dalmazzo – Un ultimo giorno di scuola “speciale” per i bambini delle scuole primarie e delle scuole dell’infanzia di Borgo (per questi ultimi, comunque, le attività proseguono fino a fine mese). Questa mattina (venerdì 9 giugno) gli scolari sono scesi in strada per partecipare alla mini marcia “Diamoci una mano correndo forte e piano” promossa dall’associazione Amici di Borgo Nuovo (in collaborazione con il Comune e le associazioni del territorio) per lanciare a tutti un messaggio in difesa dei diritti dell’infanzia.
Partendo dai diversi plessi, gli studenti hanno raggiunto prima il parco del Tesoriere, poi la piazza della Meridiana dove sono esposti i disegni realizzati dai bambini sul tema dei diritti. Il programma della mattinata prevede i saluti da parte dell’amministrazione comunale, l’esecuzione corale della canzone “Super eroi” per concludere con un lancio di palloncini colorati che porteranno in alto e lontano le riflessioni dei bambini.
La manifestazione apre il programma dei festeggiamenti di Borgo Nuovo che, da questa sera a lunedì 12, si svolgeranno in piazza della Meridiana.
Alla scuola media, nel pomeriggio, open day per presentare le attività svolte nel corso dell’anno scolastico.