Beinette – Venerdì 9 e sabato 10 giugno torna in paese la “Festa della birra” con musica, foodtruck, birra e tante sorprese. L’evento si svolgerà in piazza Salvo d’Acquisto, dove verranno anche allestite alcune tensostrutture che ne garantiranno lo svolgimento in caso di maltempo.
Il programma musicale prevede due concerti di musica live, seguiti da dj set; venerdì sera saliranno sul palco “Kikko e la combricola del Blasco”, cover band di Vasco Rossi, seguita dal set di “Gigi l’Altro”, dj famoso in tutta Italia che proporrà il repertorio di Gigi D’Agostino.
Sabato 10 sarà la volta dei Borderline RockHits, che infiammeranno il pubblico con i più grandi successi rock; a seguire la musica dance e l’animazione di dj Polo.
Prima del concerto gli organizzatori hanno previsto di trasmettere su un maxischermo la finale di Champions League che vedrà l’Inter impegnata nella sfida con il Manchester City a Istanbul. Inoltre, a partire dalle 15, il gruppo di motociclisti “Big Red Machine” organizzerà un giro motociclistico in compagnia che terminerà con un aperitivo in piazza.
Protagonista indiscussa dell’evento sarà la birra: gli organizzatori hanno scelto come partner uno dei birrifici più premiati in Germania: l’Engel Bier. Si potrà anche cenare e saranno presenti numerosi foodtruck per soddisfare tutti i palati.
La festa sarà un gradito ritorno per gli appassionati, grazie al sostegno e alla collaborazione dell’amministrazione comunale che ha manifestato entusiasmo per l’iniziativa fin dai primi incontri con gli organizzatori e che si è dimostrata molto disponibile anche per il cambio di location. Sono tre beinettesi, professionisti dei settori “musica live” e “food and beverage”, da sempre appassionati frequentatori della manifestazione, ad aver deciso di raccogliere l’eredità di questa festa lasciata dalla Pro Loco di Beinette, organizzatrice delle ultime edizioni dell’evento (informazioni su Facebook e Instagram, “Good Vibes Beer Fest”).