Borgo San Dalmazzo – Mercoledì 31 maggio i fedeli delle parrocchie di San Dalmazzo e Gesù Lavoratore si sono ritrovati alla cappella della Madonnina per poi raggiungere in processione il santuario di Monserrato.
Il momento di preghiera, molto partecipato, ha segnato la conclusione delle celebrazioni organizzate in occasione del mese di maggio, dedicato per tradizione alla Vergine Maria, durante il quale in tanti hanno partecipato a Monserrato alla Messa delle 7, celebrata a turno dai sacerdoti di Borgo. Al termine della processione si è tenuta una meditazione in musica dal titolo “Incanti mariani”, animata dal coro “Note colorate” – formato dai bambini della parrocchia di Gesù Lavoratore – che ha proposto un repertorio di canti dedicati alla Madonna.
“Ringraziamo – dicono i volontari dell’associazione Santuario Monserrato – don Mariano e don Paolo per aver dato la loro disponibilità a celebrare la Messa e a tutte le persone che hanno animato la liturgia con le letture e con i canti. Un ringraziamento particolare va ai bambini del coro e alle mamme che li hanno preparati per eseguire il concerto. Anche questa iniziativa fa parte del cammino di unità intrapreso dalle comunità borgarine. Il Santuario spagnolo di Montserrat ha un celebre coro di voci bianche che si chiama L’Escolania. Questa iniziativa proposta con i bambini delle nostre comunità potrebbe dare il “la”, perché no, a formare anche qui un piccolo coro di voci bianche per il nostro santuario”.
Il santuario rimarrà aperto tutti i giorni per tutto il periodo estivo dalle ore 9 alle ore 18.30 e la domenica alle ore 16 verrà recitato il rosario.