La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lurisia, a luglio torna il tenore Ugo Benelli per una master class su Rossini

Il cantante di fama internazionale terrà un concerto il 30 luglio, oltre al consueto corso di lirica su "La Cenerentola" di Rossini

La Guida - Lurisia, a luglio torna il tenore Ugo Benelli per una master class su Rossini

Roccaforte Mondovì – Ugo Benelli sarà a Lurisia Terme nel mese di luglio per tenere un corso di canto lirico, focalizzato su “La Cenerentola” di Rossini. L’interpretazione dell’opera è prevista per il 30 luglio al Palaterme, alle 20,45; accompagnamento al pianoforte di Michela Forgione e ingresso libero.

Il cantante genovese non è certo un volto nuovo nella città: ha iniziato la sua collaborazione con la città nel lontano 2005, con un corso che ruotava attorno alla “Gianni Schicchi” di Puccini. Grazie ai suoi insegnamenti sono stati diversi i talenti che sono saltati fuori, diventando cantanti famosi e apprezzati in tutta Europa.

“La Cenerentola” – ha commentato Benelli – mi è particolarmente cara perché l’ho eseguita molte volte sia alla Scala che a Vienna e a Mosca. Quest’anno studieremo e metteremo in scena il lavoro rossiniano con cantanti provenienti da America, Irlanda, Germania, Francia, Cina e naturalmente Italia.”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente