Valle Stura – Sarà riaperta domani, giovedì 1° giugno, alle 12, la strada provinciale 255 che porta al colle della Lombarda, in alta valle Stura.
L’apertura della carreggiata era stata ritardata a causa delle condizioni meteo avverse e della presenza del cantiere per i lavori di messa in sicurezza delle pareti con il disgaggio delle rocce e la posa delle reti metalliche.
Alcuni tratti della strada provinciale, coinvolti dagli interventi, saranno percorribili a senso unico alternato gestito da semaforo dal km 2,600 al km 2,780 e dal km 12,600 al km 12,720, dalle 8,30 alle 18 a partire dal 1° giugno fino al termine dei lavori. La viabilità normale verrà ripristinata nelle ore notturne, sabato e festivi.
Oltre ai lavori di disgaggio si stanno concludendo anche quelli per la posa delle barriere di sicurezza stradale in acciaio, realizzate nell’ambito del progetto transfrontaliero Alcotra.
Per tutta la strada provinciale restano in vigore il limite di velocità a 30 km orari e il divieto di transito ai veicoli con lunghezza superiore a 10 metri.