La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lutto nel mondo del teatro, morto Vanni Castella

Fondatore della compagnia teatrale "Intronauti", ancora da stabilire la data dei funerali

La Guida - Lutto nel mondo del teatro, morto Vanni Castella

Cuneo – Lutto nel mondo del teatro cuneese per la scomparsa di Vanni Castella, fondatore della compagnia teatrale “Intronauti”.
Attore e regista non professionista, 73 anni, è stato ritrovato morto ieri (martedì 30 maggio) alla sua abitazione. Originario di Corneliano d’Alba, Castella si era trasferito da ragazzo a Cuneo, lo si incontrava spesso in sella alla sua bicicletta in giro per la città. Prima apprendista pasticcere da Sillano, poi operaio e artigiano, per anni era stato custode dei bagni pubblici al mercato coperto di piazza Virginio. Appassionato di teatro grazie al progetto “Cantoregi” di Racconigi, aveva frequentato le lezioni del laboratorio “Le voci erranti” e debuttato in teatro come attore nello spettacolo “Uccidere non uccidere” che coinvolgeva gli ex ricoverati in strutture psichiatriche. Nel 2007 aveva fondato la compagnia di teatro sociale gli “Intronauti”. Tra i lavori più celebri “La luce dell’ombra”, “Pane Vestrum”, “Il castello dei poveri”, “Escape”.
Ancora da stabilire la data dei funerali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente