La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Bernezzo la festa degli alberi nel nuovo parco di via Molinasso

Una mattinata all’insegna della natura con i bambini della materna e della primaria. L’inaugurazione è prevista per sabato 10 giugno

La Guida - A Bernezzo la festa degli alberi nel nuovo parco di via Molinasso

Bernezzo – Una festa degli alberi per raccontare la potenza della natura; è stato questo il filo conduttore della mattinata di oggi (martedì 30 maggio), in cui i bambini della materna e della prima elementare hanno piantato tre alberi nel parco di via Molinasso, nei pressi della scuola. Nella mattinata è stata spiegata l’importanza del rispetto della natura e la generazione dell’ossigeno che proviene dalle piante. Il parco verrà inaugurato sabato 10 giugno alla presenza degli organizzatori (Pro Loco di Bernezzo, associazione Grow Up, Comune, Avis e altri contribuenti tra cui alcuni privati) con momenti di festa e giochi per i bambini: alle 15 ci sarà l’inaugurazione e, a seguire, il “Ludobus”, un pullman con diversi giochi in legno e, alle 16, merenda con il gelato di Gelapajo. Il parco è stato concepito senza giostre: con solo due porte da calcio, un canestro e tre panchine. L’idea è quella di mantenere un luogo di incontro per adolescenti e giovani dove poter trovarsi e trascorrere del tempo insieme nella natura.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente