Cuneo – Grandabus, il consorzio che gestisce il trasporto pubblico locale in provincia di Cuneo, ha implementato i servizi offerti agli utenti dei mezzi pubblici da “Mo”, il QR code parlante lanciato a inizio anno in collaborazione con il partner tecnico Moeves per offrire maggiori informazioni sugli orari degli autobus in chiave smart. Senza dover scaricare nessuna App, ma semplicemente inquadrando con la telecamera del proprio smartphone il QR code collocato alle fermate, adesso è possibile non solo sapere quando arriva il prossimo autobus, con indicazione di eventuale ritardo, ma anche da quanto tempo è già transitato quello precedente, in modo da non dover aspettare inutilmente. Inoltre, oltre alla schermata delle partenze e a quella degli arrivi, è stata aggiunta una terza schermata con gli orari in formato pdf di tutte le linee che passano dalla fermata. Infine, “Mo” oggi è accessibile anche dalle due App iGate e Tabui, grazie ad un’interfaccia dedicata che senza uscire dalle due App fornisce tutte le informazioni accessibili tramite QR code.
Per maggiori informazioni sul servizio è possibile contattare il numero gratuito 800.111.773.