Madonna dell’Olmo – È morto venerdì pomeriggio 26 maggio all’ospedale Carle di Confreria, Francesco Maurino, 81 anni ex dirigente della Cassa di Risparmio di Cuneo.
Originario di Valdieri, si era trasferito a Madonna dell’Olmo, dove subito dopo il diploma di Ragioneria iniziò la sua carriera in banca, prima alla filiale della frazione e poi, dopo la laurea con mansioni di direttore di sede a San Michele Mondovì, Monforte d’Alba e nella filiale di piazza Europa a Cuneo. In Banca Regione Europea lavorò a Milano e chiuse la carriera come dirigente alla sede di via Roma fino alla pensione del 2000.
Da circa un anno mezzo viveva nella residenza Casa Famiglia a Cuneo. Attivo nel volontariato è stato per molti anni presidente della società sportiva Olmense nel Csi e poi volontario in Lvia e alla Scuola di Pace di Boves.
Lascia i figli Vittorio, funzionario di Intesa Sanpaolo, Marco, professore di Scienze e Biologia al Liceo scientifico Peano di Cuneo il nipote Leonardo, la sorella Sofia e i nipoti. Il rosario sarà recitato nella chiesa parrocchiale di Madonna dell’Olmo, oggi, sabato 27 maggio alle 18,30 e sempre nella stessa chiesa si terranno i funerali lunedì 29 maggio alle 14,30.