La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo San Dalmazzo, in 70 a Spazzamondo

All'iniziativa hanno partecipato anche gli alunni delle scuole cittadine

La Guida - Borgo San Dalmazzo, in 70 a Spazzamondo

Borgo San Dalmazzo – Una settantina di volontari (tra loro anche assessori e consiglieri comunali) hanno partecipato questa mattina alla  terza edizione di Spazzamondo, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Crc in occasione della Giornata mondiale per l’Ambiente: una grande campagna per raccogliere i rifiuti abbandonati.

Tanti gli alunni delle scuole, accompagnati anche dagli insegnanti. La raccolta rifiuti si è indirizzata principlamente nell’area delle scuole e del cimitero, ma ognuno dei partecipanti ha scelto dove svolgere il suo intervento. Ritrovato anche qualche pneumatico, oltre a lamiere e scatoloni.

“Rispetto allo scorso anno – commenta la sindaca Roberta Robbione – si è raccolto di meno, segno che c’è una maggiore attenzione da parte dei cittadini e un maggior controllo. È emersa una forte sensibilità e un’ ottima conoscenza da parte dei più giovani, è stata importante la partecipazione della scuola. Ringraziamo la Fondazione CRC per l’iniziativa, la Protezione civile Aib per la consueta, importante presenza e assistenza e l’Ufficio ambiente”.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente