Borgo San Dalmazzo – Una settantina di volontari (tra loro anche assessori e consiglieri comunali) hanno partecipato questa mattina alla terza edizione di Spazzamondo, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Crc in occasione della Giornata mondiale per l’Ambiente: una grande campagna per raccogliere i rifiuti abbandonati.
Tanti gli alunni delle scuole, accompagnati anche dagli insegnanti. La raccolta rifiuti si è indirizzata principlamente nell’area delle scuole e del cimitero, ma ognuno dei partecipanti ha scelto dove svolgere il suo intervento. Ritrovato anche qualche pneumatico, oltre a lamiere e scatoloni.
“Rispetto allo scorso anno – commenta la sindaca Roberta Robbione – si è raccolto di meno, segno che c’è una maggiore attenzione da parte dei cittadini e un maggior controllo. È emersa una forte sensibilità e un’ ottima conoscenza da parte dei più giovani, è stata importante la partecipazione della scuola. Ringraziamo la Fondazione CRC per l’iniziativa, la Protezione civile Aib per la consueta, importante presenza e assistenza e l’Ufficio ambiente”.