La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, è morto don Mario Quaranta professore per molti anni al Liceo

Domani avrebbe compiuto 93 anni, era originario di Entracque

La Guida - Cuneo, è morto don Mario Quaranta professore per molti anni al Liceo

Cuneo – È morto don Mario Quaranta questa mattina, venerdì 26 maggio, nella Casa del Clero di Fontanelle, dove viveva da circa un anno. Domani avrebbe compiuto 93 anni. Era nato a Cuneo il 27 maggio del 1930, la famiglia era originaria di Entracque.

Per molti anni è stato professore di lettere al Seminario vescovile e al Liceo classico di Cuneo. Si era laureato in Lettere classiche e moderne durante il periodo in cui era parroco di Pietraporzio. Poi l’insegnamento per molti anni e la collaborazione con la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Cuneo, nel territorio dove risiedeva. Per qualche anno, prima di essere ospitato nella casa del clero di Fontanelle, aveva vissuto nella residenza di Casa Famiglia dove collaborava come cappellano della casa.

La camera ardente è nelle opere parrocchiali della parrocchia di Fontanelle. La preghiera del Rosario si tiene a Fontanelle domenica 28 maggio alle ore 16. Il funerale viene celebrato nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Cuneo lunedì 29 maggio alle 15.30.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente