Cuneo – È morto don Mario Quaranta questa mattina, venerdì 26 maggio, nella Casa del Clero di Fontanelle, dove viveva da circa un anno. Domani avrebbe compiuto 93 anni. Era nato a Cuneo il 27 maggio del 1930, la famiglia era originaria di Entracque.
Per molti anni è stato professore di lettere al Seminario vescovile e al Liceo classico di Cuneo. Si era laureato in Lettere classiche e moderne durante il periodo in cui era parroco di Pietraporzio. Poi l’insegnamento per molti anni e la collaborazione con la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Cuneo, nel territorio dove risiedeva. Per qualche anno, prima di essere ospitato nella casa del clero di Fontanelle, aveva vissuto nella residenza di Casa Famiglia dove collaborava come cappellano della casa.
La camera ardente è nelle opere parrocchiali della parrocchia di Fontanelle. La preghiera del Rosario si tiene a Fontanelle domenica 28 maggio alle ore 16. Il funerale viene celebrato nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Cuneo lunedì 29 maggio alle 15.30.