La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre giorni di festa a Rosbella

Per l'inaugurazione della chiesa restaurata

La Guida - Tre giorni di festa a Rosbella
Boves – Viene inaugurata nel fine settimana la restaurata chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore
(chiesa di Santa Pazienza) a Rosbella. Tre giorni di festa, incontri e spettacoli nell’ambito
dell’iniziativa “Li condusse in disparte su un alto monte” per celebrare la riapertura dell’edificio
sacro edificato nel 1909 e divenuto anche luogo di incontro e di cultura.
Primo appuntamento nel calendario proposto da Associazione Sentieri di Pace e Centro Servizi per il volontariato sarà venerdì 26 maggio alle 20 con il taglio del nastro e la presentazione degli interventi di risanamento. Relatori saranno don Bruno Mondino e l’architetto Luca Soave. A seguire, rinfresco a cura della “Rosbettola” e preghiera sullo stile di Taizè.
Sabato 27 maggio alle 11 si svolgerà l’incontro “Amarla, bisogna perdutamente”, poesie di Sergio Doraldi (al secolo Sergio Doplicher, professore della Sapienza di Roma) moderate da Elisa Dani e Roberto Saba. Nel pomeriggio, dalle 15, “Intrecci creativi”, tavola rotonda con la partecipazione di don Mariano Bernardi, Antonella Signetti e Alessandra Aimar. Alle 21, “Sazi di ferite e di cielo”, spettacolo tra parole e musica con Elisa Dani, Adele Gertosio, Pinuccio Gertosio e Alberto Savatteri. Note e letture per riflettere sulla guerra che in passato ha attraversato anche la Valle Colla.
Domenica 28 maggio dalle 9, mercatino in Rosbella. Alle 11, “Frequentare e spezzare la parola”, spazio di ascolto della Parola. Nel pomeriggio, dalle 16, “In guardia”, lettura animata per bambini a cura di Elisa Dani. Negli stessi giorni nella chiesa sarà visitabile la mostra “Stop the war”.
L’inaugurazione è il momento conclusivo del progetto “Ripara la sua casa” nato proprio per ottenere risorse utili al risanamento dell’edificio. Una campagna di raccolta fondi che ha coinvolto numerosi privati oltre alla Fondazione Crc e alla Banca di Boves. “La chiesa – commentano Elisa Dani e Giorgio Falco – diventerà anche luogo di riflessione e di cultura. Il programma di questi tre giorni giorni vuole
rappresentare tutte “le anime” a cui si darà spazio”. Per informazioni contattare Sentieri di Pace al
numero 3358723523.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente