La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Confreria in festa per la Madonna del Buon Consiglio

Tante le iniziative in programma da giovedì 25 a domenica 28 maggio; festa della birra il 16 e 17 giugno

La Guida - Confreria in festa per la Madonna del Buon Consiglio

Festa Confreria

Confreria – Al via la festa patronale di Confreria che, da quest’anno, prevede quattro giorni dedicati alla Madonna del Buon Consiglio e altri due, a giugno, con un programma per i più giovani organizzati dall’associazione “Amici di Confreria”.

Si parte oggi (giovedì 25 maggio) con la grande tombolata riservata ai soci del Centro d’incontro numero 8 della frazione La consegna delle schede e le estrazioni inizieranno alle 15 nell’area attrezzata (nei locali del centro in via Valle Maira in caso di maltempo). Ricchi premi in palio, dall’ambo alla tombola, grazie anche ai lavori in legno realizzati e donati dall’artista Marco Giraudo e alle prelibatezze gastronomiche messe in palio dal Centro d’incontro. Seguirà un piccolo rinfresco offerto dal Centro.

Venerdì 26 maggio, alle 21 nella chiesa parrocchiale della frazione, padre Andrea Frizzarin di Arenzano (Genova) presenterà la statua di Gesù Bambino di Praga pellegrino. La serata prevede catechesi e preghiera con la coroncina meditata e la benedizione con l’olio santo.

Sabato 27 maggio il programma diventa più intenso a iniziare già dal mattino quando, a partire dalle 9,30, ci sarà “Spazzamondo”. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione CrC alla quale, per il primo anno, ha aderito il Comitato di quartiere di Confreria, è una mattinata dedicata alla raccolta dei rifiuti nella frazione. A chi si è iscritto verranno consegnati gadget e il kit per la raccolta. Dalle 14,30 raduno di pesca, nel canale Miglia, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Tre Bealere” e riservato ai soci. Alle 15 l’Oratorio parrocchiale invita, bambini e ragazzi, a #Cunfreinfesta. E per i più piccoli, un gelato omaggio per merenda. Alle 17 CunfreinBeach, torneo di beach volley per i ragazzi dal 2007 al 2010 e a fine partite pasta per tutti i partecipanti. La serata si conclude con musica no stop a partire dalle 21.

festa Confreria

Domenica 28 maggio la giornata della Festa patronale inizia con la Messa delle 10 e la processione, con la statua della Madonna del Buon Consiglio, in via Prazzo, via Elva, via Marmora e via Castelmagno. Poi la “Raviolata dell’amicizia” con un menù composto da tre antipasti, primo, secondo con contorno e acqua (15 euro). C’è anche il menù per i bambini con pasta, prosciutto e carote e acqua (5 euro). Prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti, ai numeri 3392140453 oppure 3440493752. Alle 15 ballo liscio con l’orchestra spettacolo “Marco&Deber band”. Il gran finale dalle 18 con “Cunfre pizza fest” (hamburger, hot dog, pizza, patatine e birra) e l’esibizione di 4 gruppi: “Sbandati”, “Black&White”, “The Avalon” e “L’et’s Rock”.

 

La Festa organizzata dall’associazione “Amici di Confreria” proseguirà il fine settimana del 16 e 17 giugno con la seconda edizione di “Confre n’ beer”, music festival con cibo e birra. La prima serata è quella di venerdì 16 giugno con la band “80 voglia di 90 2000” seguita dalla musica di dj IsoSabato 17 giugno arrivano a Confreria Marco Marzi e Marco Skarica. Tutte le sere, a partire dalle 20, panini, carne alla piastra e pasta, oltre a birra alla spina. Per le cene, è necessario prenotare ai numeri 3392140453 oppure 3440493752 fino a esaurimento posti.

Festa Confreria

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente