Savigliano – “Giocate e state allegri”, una delle frasi più conosciute di don Bosco, è la scritta ritrovata sulla parete del palazzo che si trova nel cortile dietro il Cnos-Fap di Savigliano. E’ stato ufficialmente inaugurato oggi pomeriggio (mercoledì 24 maggio) il “nuovo” cortile del Centro di formazione dei Salesiani. Nell’area, oggetto di un progetto di recupero durato alcuni mesi, trovano oggi spazio un campo da calcio in erba sintetica, uno da volley, uno di street basket e un orto didattico.
“È un sogno nel quale hanno creduto in tanti: la città, le banche, la fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano, la diocesi e i Salesiani” ha detto il direttore del Cnos-Fap di Savigliano, Gianluca Dho.
Presenti alla cerimonia il sindaco Antonello Portera, il parroco Paolo Pasolini, il consigliere provinciale Davide Sannazzaro, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano Sergio Soave, Emanuele Regis direttore generale della Cassa di Risparmio di Savigliano, il presidente di Confartigianato imprese Cuneo Luca Crosetto e don Leonardo Mancini, presidente del Cnos-Fap Regione Piemonte.