Cuneo – Prosegue il mercato del Cuneo Volley, che quest’oggi ha comunicato l’ingaggio del palleggiatore Daniele Sottile.
Per lui si tratta di un ritorno dove tutto è cominciato: a Cuneo iniziò infatti la sua carriera nella massima serie, rimanendo dal 1996 al 2000 e poi tornando dal 2002 al 2004. Ora è invece reduce da due stagioni a Civitanova, uscita sconfitta pochi giorni fa dalla finale scudetto.
Classe 1979, porterà alla squadra piemontese il suo grande bagaglio di esperienza e il suo ricco palmares tra club e Nazionale.
Queste le sue parole alla firma del contratto con Cuneo: “Sono davvero felice ed emozionato di tornare a Cuneo, città che ben conosco e che ama la pallavolo. La società mi ha molto colpito perché è composta da ragazzi giovani che hanno grandissime ambizioni. Ho sentito telefonicamente e visto di persona durante la finale scudetto coach Battocchio e son sicuro che saprà sicuramente costruire un gran gruppo di lavoro”.
“Sono veramente entusiasta – dichiara coach Battocchio (che è sei anni più giovane del suo palleggiatore) – all’idea di poter lavorare con Sicci come giocatore, ma soprattutto come persona. Ci sentiamo spesso e stiamo ragionando insieme sulla costruzione della squadra. Un giocatore con il suo palmarès che ha così “fame” e voglia di far bene, credo sia un ottimo esempio per tutti quanti. Ci darà sicuramente tanto in termini di esperienza, di riconoscimento e gestione dei momenti che caratterizzano la partita e la stagione. Sono sicuro che il suo arrivo in A2 sarà supportato da una grande professionalità”.