La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bernezzo, per l’acqua potabile arriva l’autobotte in piazza

Maltempo e disagi: dopo l’ordinanza sull’uso dell’acqua a Sant’Anna, il divieto è stato esteso il divieto a tutto il territorio comunale

La Guida - Bernezzo, per l’acqua potabile arriva l’autobotte in piazza

Bernezzo – A seguito dell’ordinanza che vietava l’utilizzo dell’acqua per la sola frazione di Sant’Anna l’Acda ha esteso il divieto su tutto il territorio comunale. È uscita oggi (lunedì 22 maggio) l’ordinanza del sindaco per tale divieto fino a comunicazione contraria. La causa è da attribuirsi alle pesanti piogge di questi giorni e quindi all’intorbidimento della rete idrica e il conseguente fuoriuscire di acqua contente depositi terrosi. Sabato 20 maggio scorso, c’è stato il primo divieto per la sola frazione di Sant’Anna ma qualche segnalazione è arrivata anche da San Rocco. Ora l’acqua potabile non si può utilizzare né per bere né per scopi alimentari fino alla prossima comunicazione da parte del Comune.
Per contenere il disagio, Acda posiziona dalle 19 di oggi (lunedì 22 maggio) un’autobotte in piazza Martiri della Libertà per consentire il rifornimento di acqua potabile alla cittadinanza.
L’autobotte è dotata di rubinetti dai quali si possono riempire sia bottiglie sia taniche.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente